Via Pisacane 46, 20025 Legnano MI

Failure analysis

Dati ottenuti da una failure analysis su una serie di materiali per identificare le cause dei guasti e fornire soluzioni precise per risolverli.

Failure Analysis per scoprire perché il tuo componente si è danneggiato

In un contesto aziendale sempre più competitivo, il danneggiamento di un componente rappresenta una sfida di estrema rilevanza. Le imperfezioni e le rotture possono verificarsi in diversi momenti del ciclo di vita. Fondamentale è la failure analysis per comprendere subito le modalità con le quali è avvenuta la rottura o il deterioramento di un componente e risalire poi alla sua causa.

Specializzato nell’esecuzione di failure analysis a Milano e provincia (analisi delle rotture), il Laboratorio T.O.S.I. srl di Legnano attraverso un approccio metodico e l’utilizzo di tecnologie avanzate, è in grado di identificare le cause dei guasti e fornire soluzioni precise per risolverli.

Contattaci

Saremo lieti di risolvere i tuoi dubbi.

Ti potrebbero interessare

Analisi fisico chimiche materiali

Eccellenza e affidabilità con il Laboratorio T.O.S.I. srl Nel campo dell’industria e della produzione, la qualità dei materiali utilizzati riveste […]

Scopri di più
Prove di Creep

Dotazione tecnologica all’avanguardia per risultati precisi nelle prove di creep Le prove di creep sono fondamentali per valutare il comportamento […]

Scopri di più
Prove Meccaniche materiali

Valutazione della resistenza e delle proprietà dei materiali Il Laboratorio T.O.S.I. srl a Milano e provincia offre un’ampia gamma di […]

Scopri di più
Qualifica di procedimento saldatura e saldatori

I servizi di consulenza del Laboratorio T.O.S.I. srl La qualifica di procedimento di saldatura, così come la qualifica saldatori, è […]

Scopri di più

Un approccio metodico alla risoluzione dei problemi

Il servizio di failure analysis a Milano e provincia si applica a tutti i principali settori industriali come automotive, general industries, aerospace ed elettronico. Si tratta di una particolare indagine che, mediante l’effettuazione di osservazioni e test, permette di identificare il meccanismo della rottura, localizzarne le origini e individuare le criticità.

La prima fase delle failure analysis consiste nell’identificazione del problema. Per far questo ci avvaliamo di un team di esperti altamente qualificati, che collabora con il cliente per raccogliere tutte le informazioni rilevanti riguardanti il ​​malfunzionamento o il guasto.

Questo può includere dettagli sulla struttura dei componenti, condizioni operative, sintomi del problema e qualsiasi altro elemento rilevante. L’obiettivo principale è ottenere una comprensione completa della situazione al fine di indirizzare correttamente l’analisi.

Leggi tutto

Analisi dei campioni

Una volta raccolti tutti i dati necessari, procederemo con l’analisi dei campioni. Questa fase può coinvolgere diverse tecniche, come: l’esame visivo, la microscopia elettronica, l’analisi chimica e altre metodologie avanzate.

Andremo alla ricerca di eventuali difetti o anomalie nella struttura o nel materiale dei componenti. Grazie all’esperienza e all’uso di attrezzature all’avanguardia, riusciamo a identificare anche i difetti più sottili.

Analisi delle cause

Un aspetto fondamentale delle failure analysis è l’individuazione delle cause del problema. Il Laboratorio T.O.S.I. srl in Nord Italia impiega metodologie approfondite per identificare le cause sottostanti che hanno portato al guasto o al malfunzionamento.

Questo può richiedere l’analisi dei processi di produzione, l’identificazione di difetti di progettazione, l’analisi delle condizioni ambientali o altre variabili che possono influire sulla prestazione dei componenti. Lo scopo è eliminare le cause alla radice per prevenire futuri fallimenti.

Valutazione delle soluzioni e indicazioni

Una volta che le cause radici sono state identificate, procederemo con la valutazione delle possibili soluzioni. Questo può includere modifiche nel processo di produzione, l’adozione di nuovi materiali, l’implementazione di miglioramenti progettuali o l’introduzione di misure di controllo di qualità più rigorose.

Il nostro laboratorio in Lombardia in provincia di Milano lavora a stretto contatto con il cliente per fornire soluzioni personalizzate e pratiche che riducono al minimo il rischio di fallimento futuro.

Al termine della failure analysis, mettiamo a disposizione del cliente un report finale dettagliato che riassume tutte le fasi dell’analisi, inclusi i risultati, le cause identificate e le proposte. Offriamo, inoltre, un supporto post-analisi, dove il cliente può beneficiare di ulteriori consulenze o assistenza nel caso si presentino ulteriori domande o necessità.

Failure analysis a Legnano e Milano: chiamaci per informazioni

La failure analysis condotta dal Laboratorio T.O.S.I. srl a Milano e provincia rappresenta una risorsa fondamentale per risolvere in modo preciso e affidabile i problemi legati a difetti e rotture dei componenti industriali. Grazie all’approccio metodico, all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e all’esperienza del nostro personale, mettiamo a disposizione servizi di analisi delle rotture di alta qualità e tanti altri servizi come la prova di corrosione.

Affidarsi a noi significa garantire la qualità, la sicurezza e l’affidabilità dei propri prodotti. Per informazioni non esitare a contattarci ai recapiti presenti sul sito. La nostra sede si trova a Legnano e svolgiamo le analisi del danno per i clienti del Nord Italia della provincia di Milano, Lodi, Rho, Abbiategrasso, San Donato Milanese, Parabiago, Magenta, Peschiera Borromeo, Trezzano sul Naviglio, Gorgonzola, Cormano, Cassano d’Adda, Nerviano, Rescaldina, Turbigo, Binasco-Basiano.

Contattaci

Contattaci per maggiori informazioni

    Laboratorio T.O.S.I. srl - Via Pisacane 46, 20025 Legnano MI - P.IVA: | Cookie Policy | Privacy Policy | Powered by SWI